SERVIZI FISIOTERAPICI

 

 

SERVIZIO DI FISIOTERAPIA DOMICILIARE

 

La Fisiokinesiterapia o Fisioterapia e Riabilitazione a Domicilio di First Health Italy viene eseguita da Fisioterapisti qualificati, selezionati in base a delle specifiche competenze acquisite nel corso della lunga esperienza Ospedaliera e Domiciliare prevista per poter accedere al nostro Sistema di Assistenza .

I nostri Fisioterapisti hanno tutti accumulato elevatissime competenze, in particolare nella riabilitazione ortopedica,neurologica,cardiovascolare e respiratoria.

 

L'attivazione della Riabilitazione a Domicilio viene organizzata in tempi estremamente rapidi ( massimo 48/72 ore dal momento della richiesta) e gli appuntamenti successivi saranno programmati e fissati in orari congrui con i propri impegni cosi' da ottimizzare e personalizzare la frequenza d'intervento e massimizzare gli effetti del programma riabilitativo.

 

Ricevuta la richiesta da parte dell'utente il Responsabile Fisioterapico contattera' lo stesso per una prima visita valutativa del tutto gratuita , per produrre un piano personalizzato di Assistenza.

 

La durata di ogni seduta di Fisioterapia a domicilio e' del tutto personalizzata e basata sulle indicazioni mediche e sulle esigenze e capacita' di resistenza del paziente.

Ogni paziente sara' sempre seguito dal medesimo Professionista, per una ottimizzazione dei risultati del piano assistenziale fisioterapico.

La fisioterapia viene proposta sia come prevenzione che come trattamento per problematiche di natura ortopedica, neuromotoria o cardiologica, sia croniche che acute nonché per la riabilitazione post-operatoria. I nostri fisioterapisti sono a vostra disposizione sia per programmi di prevenzione che di rafforzamento osteoarticolare o in caso di lesioni muscolari.

     SERVIZI DI FISIOTERAPIA MANUALE E STRUMENTALE , MASSAGGI , OSTEOPATIA E TANTI SERVIZI PENSATI PER LE TUE ESIGENZE "

 

TERAPIA MANUALE

 

• LINFODRENAGGIO METODO VODDER

• GINNASTICA POSTURALE (MEZIERES E SOUCHARD)

• RIEDUCAZIONE E RIABILITAZIONE SPORTIVA

• KINESITERAPIA

• OSTEOPATIA E MANIPOLAZIONI VERTEBRALI

• SHIATSU

• IDROKINESITERAPIA (C/O STRUTTURA ESTERNA CONV.)

• MASSOTERAPIA

• BENDAGGI FUNZIONALI E KINESIOTAPING

• RIABILITAZIONE NEUROMOTORIA

• RIABILITAZIONE POST-TRAUMATICA E PROTESICA

• RIEDUCAZIONE GERIATRICA (POST TRAUMA E PREVENTIVA)

 
 
 
 

MASSAGGIO OSTEOPATICO

 

Con il termine di MASSAGGIO viene generalmente inteso un trattamento manuale riferito principalmente alla componente muscolare, che serve per allentare le contratture, drenare, stimolare la circolazione ecc. Nel trattamento osteopatico, invece, il massaggio viene impiegato generalmente come parte preparatoria a trattamenti più specifici, articolatori (mobilizzazione di una articolazione), riposizionamenti vertebrali, di due capi ossei tra di loro sia per problemi posturali che post traumatici. Il termine di massaggio va più propriamente riferito nel trattamento osteopatico alle manipolazioni viscerali che, in effetti, insieme ai trattamenti fasciali e cranio sacrali, che sono peculiari dell’osteopatia.

Un valido aiuto viene quindi dal trattamento osteopatico, che è esclusivamente manuale e nel pieno rispetto del nostro corpo, è delicato e non invasivo, adatto a tutti, dai bambini agli anziani; l’osteopata, infatti dopo un’attenta valutazione posturale ed energetica, delle problematiche della persona, sia a livello muscolo scheletrico che viscerale, deciderà il trattamento più adatto che sarà quindi personalizzato, individuando la sede di partenza che ha causato il disagio riferitogli dal soggetto.

 

Occorrono esami medici clinici per la valutazione osteopatica?

 

E' consigliabile, quando siano già stati fatti dal paziente, portare con sé al primo incontro raggi X, ecografia, TAC, risonanza magnetica, per ricercare eventuali controindicazioni al trattamento osteopatico.

 

Quali sono i tempi di un trattamento osteopatico?

 

Generalmente, il protocollo di trattamento osteopatico si struttura in 1 seduta a settimana, per 3-4 settimane con una rivalutazione al termine, in cui si dimette il paziente o se necessario si opta per un secondo ciclo di trattamento. Per i casi più cronici si parla di 1 o più cicli di 6-8 trattamenti, con 2 trattamenti a settimana se necessario.

 

L'osteopatia agisce solo su disturbi di ossa e muscoli?

 

Molte persone che sentono nominare il termine "osteopatia" credono si stia parlando di qualcosa che ha a che fare con la struttura ossea.

In realtà l'osteopata attraverso un trattamento esclusivamente manuale e non invasivo, cura il problema cercando di ridare alle strutture del corpo la capacità di svolgere la loro funzione in modo corretto.

Per "strutture" si intendono non solo il Sistema Muscolo-Scheletrico, ma anche i Visceri, il Tessuto Connettivo nelle sue varie specializzazioni, il Sistema Circolatorio, Ormonale ed il Sistema Nervoso.

Rispettando in tal modo l'ontogenesi e lo sviluppo fisiologico del corpo di ciascun individuo.

L'Osteopata interviene laddove si è creata una limitazione di movimento in una o più zone del corpo tale da alterare l'equilibrio. La regola è: ricercare e mantenere "Economia" - "Comfort" - "Non dolore".

 

Cosa può curare l'Osteopatia?

 

Premesso che l'Osteopatia non cura patologie, ma promuove le capacità di recupero e guarigione del corpo ottimizzandone i processi fisiologici e fisici, il campo di azione dell'Osteopatia ricopre:

- Cervico e lombo algie

- Colpo di frusta

- Colpo della strega

- Nevralgie

- Artralgie e dolori reumatici

- Spasmi e crampi muscolari

- Capsulite Adesiva

- Sindrome dell'Intestino Irritabile

- Costipazione

- Coliche neonatali

- Emorroidi

- Asma

- Cefalee

- Emicranie

- Otiti

- Sinusiti

- Disfunzioni circolatorie periferiche

- Disfunzioni temporo-mandibolari e del sistema stomatognatico

- Prolassi o spasmi del pavimento pelvico

- Dolori mestruali

- Lombalgie di gravidanza

- Cistiti

- Infertilità

- Incontinenza

- Disfunzioni endocrini

 

PRENOTA IL TUO MASSAGGIO DIRETTAMENTE E COMODAMENTE AL TUO DOMICILIO O VIENI A TROVARCI PRESSO UNO DEI CENTRI AFFILIATI FIRST HEALTH ITALY.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

     COMPILA IL FORM PER PRENOTARE UN ESAME COMPLETO DI : ESAME BAROPODOMETRICO - SPINOMETRIA IN 4D -POSTURA ORTOSTATICA E DINAMICA OPTOELETTRONICA A SOLI € 99,00 ANZICHE' € 150,00 PRESSO UN NOSTRO CENTRO AFFILIATO "

 

FIRST HEALTH ITALY sede legale Via della Pineta 34 , 00040 Rocca Priora ,Roma

Partita iva 09835731002 CF DCICMN73L19F839Z

Mail : Firsthealth@legalmail.it Office : 0697245059 Mobile: 3914693932

www.firsthealth.it FB: First Health Italy SKYPE: First health Italy

Copyright © 2014 First Health Italy All right reserved